Frullato


Frullami nella tua gioia
che fiorisce sotto l'inaspettato
sole, passeggiando insieme
a caccia di oggetti e vestiti
e inesauribili parole che sappiano
d'amore, regali che ci scambiamo
e concretizzano quel che nel sangue
vive, ogni giorno più acceso,
ogni giorno più certi l'un dell'altro
che ancora cresce la mia stretta
intorno alla tua bellezza, fame
di farti godere, fame di saperti
pienamente esausta nel percorso
che ti realizza, fame della tua fame,
che mai mi basta il tuo corpo,
che si lascia andare, il luccicare
dei tuoi occhi, fotografie con cui
mi passi il tuo mondo che provo
ad attraversare con versi innamorati
e tutto questo è condividere, ascolto
profondo, tutto questo è uccidere
demoni che urlano che domani
ci saranno abbandoni, che anche
se dovessi tradirmi sarò di già lontano,
che forse proprio perchè lontano
allora tradito, ma non è questo
di cui volevo parlare, è la vicinanza
bestiale, è la gioia con cui mi frulli,
sole che mi sei da mezzanotte a mezzanotte.


Parma, 26 Novembre 2018

Nessun commento: