Ragazzi d'Insieme

 Maurizio


Apriti Cielo

che precipitino cascate

di luce a inondarmi 

la faccia, si apre

a rimandarti sorrisi

da regalare ad anime

di passaggio e con le mani

invento nuvole leggere

e le muove il vento

come fiabe che attraverso

per bocche la cui musica

è un viaggio sconfinato.


Parma, 13 dicembre 2020

-


Stefano


Aspetto che passi la ruspa

a spazzare via la neve

che ricorda il mio paese

di montagna, e quei bambini là

nel parco giocano e non mi vedono,

non vi vedo alle mie spalle

se non mi chiamate per giocare,

se non vi chiamo... nomi:

riflessi sulla finestra

da inseguire come spiragli

di fuga verso campi aperti,

spirali da rompere.


Parma, 30 dicembre 2020

-


Michael


Col pensiero mi perdo a tirar

le orecchie al babbo che tanto

mi diverte fargli questo e mille

altri dispetti e anche se un po'

si arrabbia, presto torna a giocar

con me e la mia cagnona al parco

intanto che la dolce mamma

mi prepara golosità da farmi

matto e allora di baci la riempio

a compensare il suo infinito amre

in cui come biscotti nel latte caldo

mi ci tuffo e nuoto, bello come sono.


Parma, 4 maggio 2021


Nessun commento: