Avamposti d'Occidente

Dalle nostre barche alle vostre celle
il salto è compiuto, facile d'assurdo.
In mare semi-aperto c'è ossessione,
neanche lì si gode dell'orizzonte:
proiettili di striscio, e la Striscia assediata.
Così il silenzio ingombrante per la terra attorno,
sulla pazzia, sul vostro possedere ovunque,
che ai pesci viene voglia di gridare,
ai pesci! ...a questi scafi sfasciati,
ai vetri conficcati nella carne.
Dalle nostre barche ai vostri cessi,
legato, le beffe, le minacce,
nemmeno gl'insetti involontari complici,
nemmeno il Presidente in viaggio per ringraziarvi
di cotanto carnefice vittimismo,
nulla che intacchi, tutto che rafforza
il lato sensibile del vissuto
che non potrete mai sbranare.

Nella disperazione ho trovato occhi,
odori, mani, lettere sulla pelle.
Nella miseria ho amato come...
tanto non sapete, digrignate.



con la voce di Vittorio
per lo stato sionista


Parma, 25 Novembre 2008

4 commenti:

Anonimo ha detto...

e' proprio l'eco della voce, della mia voce.

grazie hermano.

Vik

Beppe ha detto...

Io faccio ancor meglio,

non compro proprio nulla che vagamente puzzi d'israele.
---

cioè non hai un computer?

aracK ha detto...

Anonimo, tutto è oggetto di poesia.
Comunque non ho capito che risposta sia.

Hamas che io sappia è stato inizialmente finanziato da israele per contrastare l'Olp.
Voglio sapere dove hai letto quello che dici, le fonti!!!

Django, forse Intel... non so se il mio sia un processore intel... me l'ha assemblato un palestinese.

aracK ha detto...

http://www.liberacittadinanza.it/articoli/arrestato-vittorio-arrigoni-a-gaza